Dialoghi e Pezzettini...

Il 22 gennaio a Everseen si terrà una livestreaming tutta speciale. In collegamento diretto da Torpignattara, Roma, i nostri intrepidi (e io!) saranno ospiti di un Festival fighissimo. Di seguito, l'interessante conversazione tra il prof. Takoda e il grande saggio Cha'Tima...

«Dimmi che lo hai visto anche tu, 'Tima.»
«Cosa, Takoda?»
«Come, cosa? L'annuncio! Usciamo dai cancelli di Everseen e andiamo in giro per il mondo... Io non so cosa mettere per l'occasione!»
«Perdonami, temo che dovrai essere un po' più specifico, Takoda, perché non ti seguo. Gertrude mi ha spiegato talmente tante di quelle cose, del burraco, che adesso ho la testa ripiegata solo su picche e fiori...»
«Stai dicendo sul serio? Vorresti dirmi che quella megera entra indisturbata nella riserva con quelle scarpette rosa e gioca a... carte?»
«Oh, ma il burraco è fantastico, sai? Dovresti provare. Allena il cervello, rende più furbi, ti sfida a...»
«Vuoi diventare come lei? Vuoi ritrovarti a picchiare i fantasmi con una borsetta e spruzzare di disinfettante la terra su cui cammini?»
«Non essere esagerato come sempre, Takoda, Gertrude è stata fraintesa.»
«Oh, tu dici?»
«Di che si parla?»
«Ah, Aquene, menomale che sei arrivata! Grandi notizie: il 22 gennaio saremo ospiti a Pezzettini. Leggi qua, guarda che bell'annuncio hanno fatto!»
«Oh, devo avvertire Cole! Saltellerà per tutto il pomeriggio e... ah, no, aspetta.»
«Cosa?»
«Gertrude lo ha messo in punizione perché ha trovato l'impronta di un dito sul vetro della sua stanza. Non uscirà finché non avrà pulito tutto da cima a fondo per almeno tre volte. Uhm, potrei contattarlo tramite la ricetrasmittente...»
«Non credo sarà possibile, mia cara. Gertrude ha portato a me la sua, così da poter continuare a istruirmi sul burraco anche quando siamo lontani... Sai, ha preso molto a cuore questa storia di insegnare a tutti noi il gioco del...»
«Certo, perché pensa che siamo tutti bifolchi incivili!»
«Oh, sempre a pensare male, Takoda! Perché invece non vedi il lato positivo della questione? Non sapevo giocare, adesso sì. E passiamo tantissimo tempo insieme, col circolo degli anziani, quando non abbiamo le riunioni speciali o gli spiriti da evocare. È rilassante...»
«Ma senti che mi tocca sentire!»
«Ok, io torno a casa. Ci vediamo il 22, ok? E cercate di andare un po' d'accordo voi due! Mi fate stare in pensiero.»
«È lui che è sempre di cattivo umore!»
«Umpf! Sei tu, Cha'Tima, che pensi sempre troppo bene del prossimo.»
«Perché essere felici e sereni ci permette di proteggere il mondo senza inutili pensieri nefasti. Solo col sorriso sulle labbra riusciremo a tenere alla larga gli spettri che tentano di farci cadere.»


Insomma, sembra che la nostra Gertrude stia catturando consensi... perlomeno nel cuore di Cha'Tima! Chissà se riuscirà a conquistare anche tutti i ragazzi che incontreremo a Pezzettini, a Roma, il 22 gennaio?
Grazie mille a Via dei Serpenti, non vediamo l'ora di incontrare tutti. Qui a Everseen siamo tutti in subbuglio (ho visto gente che preparava striscioni da appendere in piazza!) tanto che stiamo allestendo il cafè per il livestreaming!
Saremo prontissimi!

Commenti

Post più popolari