La prima pagina è sempre un po' speciale!

Ciao!
Mi presento, sono Federica, sono una scrittrice (come disse la mia prof di filosofia: un bel fardello sulle spalle, dichiararlo!), una editor (e questo è un lavoro molto più tranquillo, per alcuni versi) e una sceneggiatrice di fumetti (la tastiera aveva digitato "scemeggiatrice"... ne saprà più lei?!).
Scrivo da tantissimi anni, ma come mi ha fatto notare Marco pochi giorni fa durante un incontro felice e fortunato, dato che sono al primo libro per ragazzi tutto il resto non conta.
E ha ragione.
Quindi... buongiorno (ma anche buon pomeriggio e buona sera, ché non si sa mai...) e benvenuti tra queste pagine.
Come dicevo poco più su, la prima pagina di un blog è sempre un po' speciale. Per questo, inaugurerò questo nuovo blog con un regalo (mi piace vincere facile, ebbene sì!).
Del resto, non è arrivato Natale?
Chi segue già la pagina Facebook "Everseen e altri luoghi fantastici" è pronto, preparato: il 21 la D'Ascani regala a tutti i suoi lettori un capitolo extra di Cole Tiger. Yuppidu!
Chi non sa neanche di cosa si stia parlando, lo scopre adesso (un po' di pazienza, chiedo venia).
La verità? Non era preventivato aprissi un blog (ecco, l'ho detto!), ma la tecnologia ha strade tutte sue e, purtroppo (o per fortuna, in questo caso?), anche le mie capacità in campo di "internet e pagine di cui ignoro le funzioni". Sono una frana, per dirla in parole povere.
In definitiva: eccoci qui! Pagina o meno, ancora nessuno è entrato nel mondo che ho tenuto nascosto finora, quindi: siamo tutti ai nastri di partenza!
Everseen ha avuto una storia lunga, sapete? Per niente travagliata, per carità, ma contrassegnata da tagli piuttosto importanti (all'inizio, la storia di Cole e Aquene contava il doppio delle pagine che potete sfogliare ora!).
Con il tempo, vi racconterò ogni cosa, dall'idea del Signor Nessuno al gatto che miagolava in maniera incessante perché aveva fame... (cosa c'entra? Eh, lo scoprirete!)
Ma bando alle ciance: oggi è 21 dicembre, oggi si entra a Everseen.
Per chi ha letto la storia di Cole Tiger, sono certa che questo capitolo sarà una ghiotta occasione per scoprire qualcosa in più della nostra città misteriosa. Per chi ancora non ha conosciuto i nostri amici, invece... be', questo potrebbe essere un buon modo per lasciarsi tentare dalla magia che aleggia tutt'intorno ai nostri eroi.
Pronti?
Bene, allora. Ringraziando quegli elfetti laboriosi che sono gli splendidi ragazzi di Sinnos (dal primo all'ultimo, senza eccezione), è con immenso orgoglio (e anche un po' di strizza, perché il Signor Nessuno è sempre nei paraggi... e non solo lui) che apro il grande cancello di Everseen.
Buona lettura!
P.S. Cliccate sul link qui sotto!

LA STORIA DI EVERSEEN

Commenti

  1. Uhm... non ho capito dove trovare il capitolo extra da leggere. Mi sento imbranata. In bocca al lupo per la nuova avventura.
    Libera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clicca appena sopra la foto, su "La storia di Everseen" ;)

      Elimina
    2. Dal tablet non capivo fosse un link, poi ho risolto. Grazie 😘

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari