Buon Natale!

Ma ciao, cari tigerizzati!
Siete svegli? Avete scartato i vostri regali? Letto il capitolo extra di Everseen? Soprattutto, vi state divertendo?
Qui in città fervono i preparativi per il pranzo. In Franklin Roosvelt Square le luminarie continuano a spargere luci colorate da una settimana e senza sosta, il profumo di carne arrosto e dolci zuccherosi solletica i nasi speranzosi di tutti gli abitanti e pure dei confinanti, e sono tanti i bambini che corrono da una parte all'altra della città (gironzolando anche nei pressi del cimitero, ignari) mostrando ciascuno il gioco appena ricevuto. I nostri amici Cole e Aquene? Accordatisi via ricetrasmittente ieri sera («Pigna, lo vuoi capire che Aquila sono io?!») stanno tirando due calci al pallone in fondo a GreenLake Street, come sempre. 

Tra poco la signora Tiger chiamerà suo figlio per costringerlo a darle il cambio con quella rompiscatole di Gertrude (stamane è insopportabile, ragazzi: insopportabile!) ma c'è ancora una buona mezz'ora di libertà. Ah, non pensiate che per Aquene il pericolo sia scampato: ci saranno anche lei e sua madre in casa Tiger. Gertrude ha storto un po' la bocca quando ha saputo che Cole desiderava tantissimo la sua amica accanto per il giorno di Natale, ma alla fine l'ho vista sghignazzare (davvero!) con una strana luce negli occhi.
Qui gatta ci cova.

Insomma, in ogni caso qui tutto procede secondo i piani dettati da una gioia natalizia incontenibile: è tutto "normale".
D'altronde, non è poi cambiato molto, a Everseen. Con o senza la maledizione di Nube che corre, Signor Nessuno o meno, qui il tempo sembra comunque essersi cristallizzato, e la faccenda non cambierà. Per questo, sul retro della caffetteria del signor Miles, elfetti operosi (mi è parso di scorgere la moglie del signor Phillis, ma potrei sbagliare...) si stanno adoperando per riempire il sacco di un gigantesco Santa Claus; per questo, nel pomeriggio tutti (e quando dico tutti intendo ogni singolo cittadino di Everseen, Cole e i suoi genitori compresi) riceveranno un regalo speciale; per questo, la signorina Terry ha rispolverato il bastone da passeggio delle grandi occasioni!

Ora vi saluto, devo aprire il forno prima che mi si bruci tutto, mettere la crema di cioccolato nella torta e... farmi tante sane risate!
Buon Natale, carissimi!
Photo by Cris DiNoto on Unsplash


Commenti

Posta un commento

Post più popolari