L'anno nuovo a Everseen

Ed eccoci giunti qui: ultimo giorno del fighissimo 2018.
Perché fighissimo? Be', ma perché noi di Everseen siamo finalmente usciti allo scoperto!
Nessuno sa come, in realtà. Tranne Cole e Aquene, infatti, nessuno ricorda nulla, in città: la profezia si è avverata, la maledizione spezzata, ma... in che modo?
Eppure, non è difficile immaginare qualcosa di cui si ignora l'esistenza?
Dato che i nostri ingenui abitanti hanno ritrovato il sorriso come se in realtà non lo avessero mai perduto, immagino di sì.
Ma bando alle ciance, troppi pensieri ci fanno girare la testa e a volte fa bene anche essere allegri senza un motivo specifico.
Molte persone usano stilare i propri bilanci annuali, proponendosi nuove sfide o speranze per il futuro. Io, da brava reporter, ho sondato un po' il terreno e... be', ecco cosa ho scoperto!


BUONI PROPOSITI DI EVERSEEN:

Cole
Comprare un pallone nuovo e resistente (Aquene ha troppa forza nei piedi e ogni volta che lo calcia lo sgonfia un po' di più!); imparare a fare delle ottime uova alla Benedict; riuscire a prendere almeno un 7 in pagella; restare in compagnia di Aquene senza sentire le farfalle nello stomaco o, in alternativa, continuare a sentire le farfalle nello stomaco per sempre (questo però pare debba restare un segreto); riuscire a restare alla larga da Gertrude per i prossimi 100 anni.

Aquene
Mettere abbastanza soldi da parte per acquistare due nuova pistola laser (per lei e per Cole, ovviamente); imparare a cucinare almeno un hamburger senza bruciarlo; giocare con Cole fino al tramonto; non incontrare mai più Gertrude o, in alternativa, avere una risposta pronta per farle capire quanto sia giusta la sua amicizia con Cole. Riuscire a tenere di nuovo, almeno una volta sola, Cole per mano (anche questo, sembra debba restare un segreto).

Cha'Tima
Imparare a giocare così bene a canasta da sorprendere Gertrude; bere succo di melone fino a scoppiare; leggere dei buoni libri che accrescano lo spirito, ma rallegrino l'anima.

Takoda Patterson
Imparare a suonare una delle composizioni del maestro Bosso; portare la signorina Penelope a cena fuori molto più che una sola volta al mese; evitare la vecchia megera (leggi Gertrude) per almeno 100 anni.

Penelope Freshman
Essere meno maldestra; parlare con il cuore; non vergognarsi di dire apertamente ciò che prova (al professor Takoda in special modo).

E poi random:
Abbandonare il bastone e ricominciare a ballare il tip tap come faceva allegramente negli anni '20 (la signorina Terry); lo straccio di un ospite nel residence, magari usando quella diavoleria che i giovani chiamano internet (i coniugi Phillis); riuscire a chiudere il cafè a un orario accettabile per non discutere con la sua dolce mogliettina ogni benedetta sera (il signor Miles); cambiare le decorazioni in città per la festa del Ringraziamento, così da vincere quella maledetta competizione tra città a cui perde ogni anno (il sindaco).

Manca Gertrude, vero? Be', lei non ha buoni propositi. In tutta sincerità, ha specificato che il futuro si crea giorno dopo giorno, che chi di speranze vive disperato va avanti... insomma, la solita scontrosa nonnina che abbiamo imparato a conoscere!

Detto questo, tutti stretti in un abbraccio, con le stelle filanti, il trenino in piazza e le fontane che scintillano nel buio, siamo pronti ad augurarvi uno scoppiettante fine anno e un inizio ancora più meraviglioso!

A... e voi? Che buoni propositi avete?

Photo by Annie Spratt on Unsplash

Commenti

Post più popolari